LA SUGGESTIONE DI UN SANTUARIO IN PIETRA
La terra rossa vera e audace dona un quadro ricco di colori e sapori autentici, rendendo così la natura intesa come opera d’arte
TRA LA NATURA DALLA BELLEZZA INCONTAMINATA
Immerso in una natura dalla bellezza incontaminata, tra alberi secolari e bianche murature in calce, proprie della Valle d’Itria, il Trullo Lilia è un suggestivo complesso delle tipiche e inimitabili strutture coniche.
I Trulli sono un esempio straordinario dell’artigianalità locale e dell’ eccellenza della tradizione dei Mastri Trullari. I Trulli sono costruiti direttamente sulla roccia, senza fondamenta con blocchi di pietra sapientemente lavorati e scolpiti, appoggiati l’uno sull’altro,e poi coperti da una struttura conica di piccole lastre di pietra calcarea, le “ Chiancarelle”. Questa speciale arte viene tramandata di generazione in generazione, preservando l’ Heritage della tecnica “cuci&scuci”,creando così l’emozione di un santuario in pietra, dalle suggestive angolazioni dei coni e pinnacoli, che si snodano attraverso le Rizze, incontrandosi nelle profonde intimità delle “nicchie”.
I sapori naturali si fondono nella luce armoniosa per una vera esperienza di benessere e relax. La pietra locale offre una suggestiva armonia di luci e colori dall’alba fino al tramonto.